STANCHEZZA PRIMAVERILE: RIMEDI NATURALI
La stanchezza primaverile può essere davvero fastidiosa. Con il cambio di stagione il nostro organismo si trova ad avere a che fare con una maggiore quantità di luce. Cambiano spesso anche i nostri ritmi e il corpo e la mente fanno fatica ad adattarsi. Ecco che ci sentiamo fiacchi, privi di energia, stressati, abbiamo un leggero, ma continuo, mal di testa e non abbiamo voglia di fare nulla. Più che altro capita di dover contrastare una sensazione di sonnolenza predominante. Come fare? Esistono delle soluzioni da tenere in considerazione: si tratta di fare ricorso ai rimedi naturali e agli integratori. Vediamo qualche consiglio a questo proposito.
-
I rimedi naturali
I rimedi naturali contro la stanchezza primaverile sono molti. Per prima cosa è essenziale curare l’alimentazione: è molto importante evitare alcuni cibi in particolare, come la carne rossa, i latticini e gli alcolici. Possibilmente è meglio lasciare da parte anche quelli che contengono il glutine. Ampio spazio, invece, dovrebbe essere dato alla frutta e alla verdura fresca di stagione. In particolare le verdure a foglia verde fanno bene al fegato e lo disintossicano. Lo stesso discorso vale per due o tre tisane al giorno a base di ortica, tarassaco, bardana e gramigna. Non dimentichiamo di bere molta acqua, perché in questo modo l’organismo, attraverso una buona idratazione, riesce ad eliminare le tossine.
Ci sono poi alcuni cibi energizzanti per eccellenza, come ad esempio le fragole, le banane, gli spinaci, i mirtilli e i pomodori: contengono sali minerali, vitamine, antiossidanti e ferro.Molto utili possono essere i fiori di Bach, specialmente se la spossatezza è più mentale che fisica. Per aiutare il nostro organismo a depurarsi, possiamo ricorrere anche a preparati a base di foglie di betulla. Dovremmo avere cura di portare avanti una dieta disintossicante, accompagnata dal movimento, attraverso passeggiate, anche in bici, ed escursioni in mezzo alla natura. Per alleviare la rinite allergica stagionale, spesso associata a questi cambi di stagione, possiamo utilizzare estratti di mela cotogna e limone.
-
Gli integratori
Gli integratori contro la stanchezza primaverile possono essere utili. In generale, possiamo tener presente che possono essere utili, con l’arrivo della primavera, gli integratori a base di magnesio, utili per contrastare l’irritabilità e la stanchezza. Molto importanti sono anche quelli a base di vitamina C, che ci possono aiutare a rafforzare le difese immunitarie nel passaggio dal freddo al caldo.
Non dovremmo trascurare nemmeno la vitamina A, per proteggere la pelle sensinbile dagli agenti esterni. E poi ancora potassio, calcio, ferro, vitamine del gruppo Betacarotene, che ha un effetto antiossidante. Ci sono poi degli integratori multifunzionali, che sono formati con molte sostanze che fanno bene al nostro organismo, come, ad esempio, Linfavita che contiene tutto ciò che la natura ci mette a disposizione per recuperare l'energia.
-
Prodotto consigliato:
Cod. 3015 LINFAVITA - Favorisce un naturale recupero di energia e vigore € 31,00
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (pari a 4 capsule): Acerola frutto e.s. 155 mg; apporto Vitamina C 38,75 mg (pari a RDA: 48,44%); Polline multiflora 124 mg; Eleuterococco radice 124 mg; Guaranà semi 124 mg; Germe di grano 124 mg; Lecitina di soia 124 mg; Propoli 124 mg; Ginseng radice 62 mg; Echinacea radice 62 mg; Damiana foglie 62 mg; Lievito di birra 62 mg; Pappa reale liofilizzata 25 mg.
Polline di fiori multifoglia: Polvere dagli effetti ottimi grazie al suo alto contenuto in vitamine, proteine, amminoacidi e oligominerali, che favoriscono o facilitano numerose azioni e reazioni del nostro organismo. Questo ricchissimo energetico naturale è perciò consigliato nei casi di deperimenti organici, di inappetenza, dimagrimento, disturbi intestinali, psichici, convalescenza, emorragie, fragilità capillari, disturbi alla prostata e di virilità, diabete, dermatosi.
Eleuterococco, è in grado di migliorare la capacità di adattamento dell’organismo alle fatiche e allo sforzo. Per questo è stato utilizzato, dagli sportivi durante gli allenamenti. Migliora i riflessi ed il potere di concentrazione perciò è indicato per le persone stanche, affaticate e depresse e negli anziani per ritardare l’invecchiamento delle cellule.
Guaranà. i frutti ed i semi contengono una elevata concentrazione di caffeina, nota a tutti per il suo effetto stimolante e tonificante. L’elevata concentrazione di caffeina non è accompagnata però da stati di agitazione e insonnia poiché viene assorbita dall’organismo molto più lentamente che non bevendo una tazzina di caffè o tè. Il Guaranà inoltre normalizza le funzioni intestinali, previene le malattie cardiovascolari ed è di aiuto negli anziani poiché inibisce la formazione di un enzima che provoca stati depressivi tipici della senilità.
Acerola. Si utilizza il frutto essiccato della Malpighia glabra L., uno dei più ricchi in vitamina C naturale.
Germe di grano: Il chicco di grano; contiene tutti gli elementi necessari al buon funzionamento del nostro organismo; tra questi ricordiamo: sali minerali, calcio, magnesio, sodio, potassio, cloro, zolfo, fluoro, silicio, zinco, manganese, cobalto, rame, iodio, arsenico, amido, vitamine A, B1,B2, E, K, D, PP; fermenti, diastasi. L’alto contenuto in vitamina E associato con la vitamina C dell’acerola, presente nel preparato “LINFAVITA”, dà un innalzamento generale delle difese immunitarie dell’organismo e un rafforzamento globale contro tutti gli stati di affaticamento e stanchezza.
Lecitina di soia: Migliora il metabolismo del colesterolo, contribuendo alla normalizzazione del suo livello nel sangue e ostacolandone la deposizione. E’ un ottimo ricostituente per il cervello, il sistema nervoso e i surreni. Favorisce la digestione e l’assorbimento dei grassi. Previene la formazione di calcoli biliari.
Propoli: Le proprietà della Propoli sono essenzialmente: antibiotiche, antivirali, anestetiche, cicatrizzanti, antinfiammatorie. Per le proprietà dei singoli componenti percentualmente presenti in maniera ottimale, rappresenta un ottimo ricostituente naturale energetico, vitaminico. Aiuta l’organismo nelle convalescenze, nel corso delle malattie (apparato cardio-vascolari e affezioni orali broncopolmonari, apparato gastroenterico), previene gli stati depressivi, inappetenze, stress e turbe della crescita e/o della senescenza.
Ginseng: è energetico, rivitalizzante, combatte l’affaticamento fisico e mentale e i danni causati dallo stress; potenzia la memoria. Poiché stimola il sistema immunitario aumenta la resistenza alle malattie. Esercita un’azione tonificante sulle cellule della corteccia cerebrale, rallentando così i processi dell’invecchiamento.
Echinacea: Trova impiego nella terapia delle infezioni localizzate e generali, per le sue proprietà di aumentare la resistenza dei tessuti e dell’organismo nei confronti delle infezioni.
Damiana: usata negli Stati Uniti, fin dal 1874, come afrodisiaco e “per migliorare le capacità sessuali di chi è anziano e indebolito”. Essa induce azione tonicizzante sul sistema nervoso e un’azione complessiva di tipo stimolante.
Ginkgo biloba: utile per prevenire e trattare molti disturbi associati all’invecchiamento. Numerosi studi hanno dimostrato che il Ginkgo biloba aumenta significativamente l’afflusso di sangue al cervello con conseguente miglioramento delle facoltà mentali e della memoria. Migliora inoltre l’afflusso di sangue al cuore, riducendo il rischio di trombosi e attacchi di cuore. I bisflavonoidi presenti nel Ginkgo biloba proteggono le membrane cellulari dall’azione dei radicali liberi, rallentando i processi dell’invecchiamento.
Lievito di birra. E’ un alimento naturale, benefico, di grande valore nutritivo. Ha un elevato contenuto in proteine, sali minerali e vit. del gruppo B. E’ un ricostituente, tonico, equilibrante e protettore del sistema nervoso; regolarizza la funzione delle ghiandole endocrine apportando benefici a tutto l’organismo; favorisce l’assimilazione degli alimenti; é un ottimo regolatore delle funzioni intestinali.
Pappa reale: contiene amminoacidi essenziali, glucidi, oligoelementi, vitamine. Stimola l’appetito, riequilibra scompensi e avitaminosi, stati di inappetenza e stati anemici.
Melassa: E’ un ottimo integratore di ferro, perciò coadiuvante tradizionale per anemia e affaticamento. Molto utile alle donne con eccessiva perdita mestruale. Chi fa abbondante uso di caffè o di tè può trarre beneficio da una supplementazione di ferro in quanto queste bevande limitano l’assorbimento del minerale.
-
Puoi trovarlo cliccando sul link: https://www.linfavita.com/danielabiancapirotti
-
Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni. per maggiori informazioni contattatami.