SOLARI. FILTRI FISICI O CHIMICI...QUALE PREFERIRE E PERCHE'?
Per proteggere la pelle dalle scottature solari è necessario utilizzare prodotti che risultino il più possibile delicati e composti da ingredienti naturali.
Gli stessi prodotti saranno anche ecologici e formulati nel pieno rispetto del Pianeta. Scegliete dunque in maniera accurata i solari da portare in spiaggia e, quando possibile, affidatevi ai rimedi naturali.
-
1) Filtri fisici
Le creme solari eco-bio contengono dei filtri solari denominati fisici, in sostituzione dei filtri chimici. Si tratta di filtri costituiti con specifici ingredienti minerali e accompagnati da sostanze vegetali, come oli o burri, idratanti per la pelle e non inquinanti per l'ambiente. I filtri fisici solitamente forniscono una protezione più elevata rispetto ai filtri chimici e riparano realmente la pelle da arrossamenti e scottature.
-
2) Inquinamento marino
Le comuni creme solari possono contenere ingredienti derivati dal petrolio, altamente inquinanti. A contatto con l'acqua, questi prodotti possono rilasciare nei nostri mari sostanze tossiche in grado di mettere in pericolo la vita dei pesci e delle specie marine, oltre che di risultare irritanti per la nostra pelle, se non addirittura cancerogeni.
-
3) Doposole
Non soltanto la scelta della crema solare, ma anche quella del doposole può determinare l'impatto sull'ambiente della nostra abbronzatura. I prodotti doposole comuni contengono infatti i medesimi ingredienti delle creme solari o dei cosmetici convenzionali considerati poco rispettosi dell'ambiente. Si tratta di sostanze inquinanti e derivate dal petrolio e comprendono paraffina, oli minerali e conservanti artificiali.
-
4) Scottature solari
Per quanto riguarda il trattamento delle scottature solari, la soluzione migliore è rappresentata dal ricorso a rimedi naturali, che non inquinano e che risultano completamente ecologici, oltre che rispettosi della pelle. Tra di essi il più efficace è il gel d'aloe, da estrarre direttamente dalla pianta o da acquistare sotto forma di cosmetico ecologico, completamente naturale e senzai profumi o coloranti aggiunti.
5) Linfavita propone la sua linea solari eco-bio, contiene filtri solari fisici, in sostituzione dei filtri chimici, ricca
di principi attivi idratanti. Linfavita è sinonimo di garanzia per il rispetto della nostra pelle e del pianeta!!!
- PRODOTTI CONSIGLIATI: SOLARI LINFAVITA
-
Puoi trovarli contattandomi al 3392328811 o cliccando sul link: https://www.linfavita.com/danielabiancapirotti
- Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni.
- per maggiori informazioni contattatami
-