SAPEVI CHE STUDI SCIENTIFICI DIMOSTRANO CHE LE BACCHE DI GOJI AIUTANO A PERDERE PESO?

08.12.2015 11:11

Il Goji è un superfrutto originario degli altopiani tibetani noto nel mondo per le sue proprietà benefiche. Da tempi antichi è chiamato “frutto della longevità” dalle popolazioni locali per le sue ottime qualità nutrizionali. Questo superfrutto è infatti naturalmente ricco di flavonoidi, carotenoidi, sali minerali e vitamine, nonché di quattro polisaccaridi unici al mondo (LBP) con proprietà immunostimolanti e rivitalizzanti.

  • Il superfrutto dalle molteplici proprietà

Il Goji si distingue per il suo grande potere antiossidante e anti-age: è uno dei frutti più ricchi di antiossidanti al mondo e contrasta l’invecchiamento cellulare.
Possiede la capacità di stabilizzare la glicemia: può quindi indurre a livello organico un contenimento dello stimolo al consumo di cibo, specie dolce.
Una sensazione molto comune che si percepisce dopo aver consumato del Goji è lariduzione del senso di fame. Grazie a queste sue caratteristiche è utile nel coadiuvare i trattamenti dietetici volti alla perdita di peso.
Assunto tra un pasto e l’altro, costituisce uno spuntino naturale ed energizzante, che mette a tacere l’improvviso senso di fame. Fornisce energia e rinvigorisce l’organismo, motivo per il quale è molto apprezzato anche in ambito sportivo.

  • Perché il Goji può favorire lo snellimento

Le ricerche dimostrano che un consumo costante di bacche di Goji (Lycium barbarum L.) promuove effetti migliorativi sull’incremento metabolico dell’organismo, favorendo lariduzione del giro vita. Il metabolismo corporeo è quello che alimenta le nostre funzioni base (il ritmo cardiaco, il respiro, la funzione cerebrale ecc.) anche quando siamo a riposo. Investigando il dispendio calorico e i cambiamenti dei parametri morfo-metrici (circonferenza vita) su adulti umani sani in sovrappeso, gli effetti ottenuti dall’assunzione regolare e costante di Goji sono comprovati: aumenta il consumo di calorie a carico di carboidrati e grassi, migliora la percezione dello stato energetico dell’organismo, diminuisce la massa grassa corporea. Gli studi scientifici evidenziano come il Goji incrementi il dispendio di energia postprandiale soprattutto entro circa 1 ora dall’assunzione: si suggerisce quindi di suddividere l’assunzione del frutto almeno un paio di volte durante la giornata, in modo da sfruttare in diverse fasi quotidiane questa sua proprietà (Fonte: Pubmed. J Am Coll Nutr. 2011 Oct; 30(5):304-9).

  • Il Goji può essere assunto anche in forma di succo: fondamentale è la scelta di una spremitura diretta a freddo della bacca, garanzia del mantenimento delle proprietà organolettiche del frutto, ottenuta con avanzate tecnologie che permettono di non fare uso di additivi. Un ulteriore processo a cui prestare attenzione è la “pastorizzazione flash”: consiste in un improvviso e rapido sbalzo termico che permette l’uccisione di batteri, evita la degradazione del prodotto e rende inutile l’uso di conservanti. Per un succo di prima qualità assicurarsi sempre che sia puro e imbottigliato in bottiglia scura farmaceutica.
  • Come assumere il Goji

Il succo di Goji può essere assunto puro o diluito in acqua. Se è una spremitura diretta pura, ne basterà solo un misurino al giorno circa. Suggeriamo diassumerlo lontano dai pasti per assimilarne al meglio le proprietà.

  • Prodotto consigliato: cod. 3042 Depura e Drena Linfavita € 29,50

Ingredienti:
Succo di bacche di Goji 50%; estratto di gambo d'ananas 16%; succo di Aloe Arborescens 33%; Cloruro di Magnesio(37% deel'RDA)

  • Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip  o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni. per maggiori informazioni contattatami.

      

https://www.google.it/search?q=bacche+di+goji+wikipedia&biw=1280&bih=699&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwiphcO5gszJAhUJRhQKHXIqAH8Q_AUIBygC#imgrc=bmXgkpM-CyIX6M%3A

Contatti

Dalla Natura a Noi 3392328811 daniela.pirotti1@gmail.com