SAI COME PRENDERE IL SOLE SENZA DANNEGGIARE LA PELLE?
Finalmente sole!!! Usciamo di casa e ci facciamo scaldare dai suoi raggi… e appena possibile iniziamo anche a fare le “lucertole”!!!
A chi non piace prendere un po’ di colore e togliersi il grigio dell’inverno ?? E sentirsi ancora più…bella senza trucco?
Meraviglioso (e non costa niente) per avere in poco tempo un colorito sano, aiuta il nostro organismo a produrre Vitamina D, elemento fondamentale per le ossa , ed è una ricarica eccezionale per il buon umore; infatti, l’esposizione ai raggi solari, incrementa il rilascio di endorfine (sostanze chimiche responsabili del buon umore, rilasciate dal cervello)…
Purtroppo ci sono anche delle note dolenti. I raggi UV provocano danni sia alla barriera cutanea, sia agli strati più profondi della pelle.
Appena i raggi UV vengono a contatto con la barriera cutanea, lo squalene presente nel sebo si ossida e si rovina. Questo provoca un aumento dello spessore del corneo e una disidratazione della pelle, poiché la capacità di trattenere acqua è legata proprio ai lipidi.
-
Altri effetti collaterali del sole:
· danni al derma perché, incrementando Radicali liberi e MMPS (metalloproteasi), attacca collagene, elastina e acido ialuronico provocando un invecchiamento precoce;
· danni cellulari perché ossida la membrana cellulare;
· accumuli di melanina e conseguenti macchie.
-
Ma allora come facciamo a prendere il sole senza danneggiare la pelle?
Possiamo farlo rinforzando le nostre naturali difese contro i raggi UV… usando le risorse che la natura ci mette a disposizione.
Ecco come intervenire per potenziare quello che madre natura ci ha donato e di contrastare i danni provocati dai radicali liberi.
Basta poco….rinforza la tua barriera cutanea e le tue difese…
Prendi solo il meglio del sole… io consiglio di provare i solari Linfavita: prodotti a base di estratti vegetali di Calendula, dalla facile applicazione ed estremamente lenitivi e delicati.
Sono stati studiati per le pelli più sensibili e creati soprattutto per ottenere un'abbronzatura uniforme e naturale non solo del corpo ma anche del viso. Evitano l’invecchiamento cutaneo derivante dai danni dei raggi solari.
Per evitare che il primo sole macchi e invecchi precocemente la tua pelle è importante proteggerla subito. Viso, braccia e gambe possono essere protette assolutamente con i solari Linfavita.
La qualità di tutti i prodotti Linfavita è garantita dall'uso del metodo della percolazione a freddo per l'estrazione dei principi attivi vegetali, l'unico metodo che garantisce la migliore efficacia e sicurezza dei principi attivi naturali.
- Crema solare antietà per il Viso SPF 20 (cod. 730) 50 ml € 39,00
Prodotto all’avanguardia per un raffinato ed efficace trattamento anti-età e una perfetta protezione solare specifica per il viso.
Ricchissimo di pregiati componenti antietà come l’Insaponificabile di Olio di Oliva, l’Estratto di Stella Alpina, la pro-Vitamina B-5 e la Vitamina E per una perfetta protezione antiossidante contro i radicali liberi, l’Acido Jaluronico a effetto superidratante e rimpolpante e l’Estratto di Ibisco per prevenire e trattare le “rughe di espressione” della fronte, del contorno occhi e labbra e del collo. Formula specifica per la pelle delicata del viso: ricostituisce il fattore di idratazione naturale (NMF) anche nelle condizioni di esposizione al sole ed al vento tipiche di primavera ed estate, che tendono a disidratare ed inaridire la nostra pelle.
La Betaina vegetale, il Sorbitolo, l’Allantoina, la Rosa Centifoglia e la Calendula, mantengono la pelle ottimamente idratata. Gli oli di Andiroba, Macadamia e Jojoba, ricchissimi di sostanze nutritive antiossidanti, nutrono la pelle ed innalzano il fattore di protezione in modo naturale. La protezione dai raggi solari è dovuta a filtri solari ad ampio spettro a base di Gamma Orizanolo, derivato dal Riso, che oltre a prevenire l’eritema (la “scottatura”) blocca perfettamente i raggi UVA responsabili dell’invecchiamento cutaneo, assicurando una azione anti-età preventiva contro il “foto-invecchiamento”, ovvero l’invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione ai raggi solari. Tutto questo in un unico praticissimo prodotto da applicare al mattino prima dell’esposizione solare.
Ma la cosa più importante per una bella ed eterogenea abbronzatura è preparare il nostro corpo con un integratore a base di carotene ed altri carotenoidi, antiossidanti ideali per proteggere la pelle dall'interno prevenendo l'eritema, le macchie solari e l'invecchiamento cutaneo precoce.
- Cod. 3035 DR. SUN - Utile per favorire il fisiologico processo dell'abbronzatura. € 28,00
Estratto secco di Carota: elevatissimo contenuto in vitamine: A, C, B1, B2, Betacarotene. La presenza di vitamine E e C promuove un’azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi. Tale effetto viene sommato a quello del beta-carotene (fondamentale nel mantenimento dell’integrità epiteliale). Ne risulta un’azione sinergica capace di contrastare i naturali processi dell’invecchiamento dei tessuti. Rosa Canina frutto: di questa pianta si utilizza il frutto particolarmente ricco di Vitamine C, E, provitamina A. Combatte i radicali liberi prevenendo e riducendo i danni che derivano alla pelle dalla eccessiva esposizione solare. Vitamina E: chimicamente detta TOCOFEROLO, deve la sua grande notorietà alla efficacia con cui combatte i radicali liberi; limita quindi i danni prodotti dai raggi UV. La vitamina E svolge un complesso di azioni sinergiche che tende a rallentare il processo d’invecchiamento.
PRODOTTI CONSIGLIATI: SOLARI LINFAVITA
-
Puoi trovarli contattandomi al 3392328811 o cliccando sul link: https://www.linfavita.com/danielabiancapirotti
- Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni.
- per maggiori informazioni contattatami
https://www.google.it/search?q=prendere+il+sole+wikipedia&biw=1280&bih=699&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi7w8Gsnb7MAhVCuxQKHQtUA4wQ_AUIBigB#tbm=isch&q=abbronzarsi+al+sole+wikipedia&imgrc=Qw3T3ZqddH9_MM%3A