CONOSCI "L'ALBERO DELLA VITA"?
L' Olio di Argan puro si ricava dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero che arriva fino a 10 metri di altezza e come preannuncia il nome, possiede rami molto spinosi.
E' una pianta molto resistente che vive fino a 200 anni e che si è adattata al clima arido del Marocco. La popolazione berbera dell'Atlante ha sempre utilizzato l'Olio di Argan per le sue virtù alimentari e cosmetiche. Esso occupa quasi 800.000 ettari della superficie marocchina, precisamente tra Essaouria ed Agadir, e non può crescere al di fuori del Marocco, nonostante i vani tentativi di seminarlo altrove.
L'UNESCO nel 1999 ha dichiarato questa zona Riserva della Biosfera e Patrimonio Mondiale.
L'argan rappresenta per le popolazioni berbere una fonte di sostentamento e di ricchezza: le foglie dell'albero nutrono le capre allevate dalle popolazioni, dai gusci essiccati dei frutti si ricava un ottima alternativa ai carburanti e il legname della pianta viene impiegato nell'edilizia.
Infine dal suo nocciolo, il kernel, viene estratto l'olio di argan che è la principale fonte di ricchezza delle popolazioni berbere. La scienza ha recentemente riconosciuto ufficialmente all'olio di ARGAN eccellenti proprietà antiossidanti, esso viene impiegato sempre più frequentemente in preparati cosmetici anti-età.
L'olio di Argan viene estratto a freddo dal suo frutto, una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura, al cui interno vi sono tre "noccioli". Per ottenere un litro di olio di ARGAN occorrono 2.5 kg di noccioli.
L'UNESCO ha riconosciuto l'Argan, ossia l'Argania spinosa, come "ALBERO DELLA VITA".
- PRODOTTO CONSIGLIATO:
OLIO DI ARGAN LINFAVITA cod. 351
purissimo, di primissima qualità e arricchito con vitamina E
Puoi ordinarlo contattandomi o cliccando sil link
https://www.linfavita.com/danielabiancapirotti
- Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni. per maggiori informazioni contattatami.