ECCESSI ALIMENTARI? OCCHIAIE, ALITO CATTIVO, PANCIA GONFIA? ECCO COME RISOLVERE QUESTI PROBLEMI
Gli effetti di un fegato che lavora lentamente
Ci sono periodi dell'anno, come quello natalizio, in cui commettiamo degli eccessi: mangiamo troppi alimenti ricchi di grassi, fritture, intingoli, cibi elaborati, dolci di ogni tipo, alcol, poca frutta e verdura, beviamo poca acqua, facciamo una vita troppo sedentaria.
Tutto ciò causa piccoli scompensi nel nostro organismo che saranno evidenziati esternamente dalla comparsa di occhiaie, alito cattivo e pancia gonfia.
- Vediamo nel dettaglio da cosa possono essere causati tali sintomi:
· Mangiamo male e, dopo poco tempo, ci rendiamo conto di soffrire già di stitichezza.
· Quest’alimentazione inadeguata fa sì che il nostro flusso sanguigno si riempia di tossine, cellule morte ed elementi di scarto che si fermano nel fegato e che, in condizioni normali, verrebbero sintetizzate.
· Questo accumulo fa saturare la capacità depurativa del fegato che quindi non riesce a espletare le sue funzioni con normalità.
· Un fegato lento non permette che si produca abbastanza bile.
· Se non c’è abbastanza bile, la digestione non può essere svolta in modo adeguato, i grassi non vengono scomposti e i principi nutritivi non vengono assorbiti in maniera corretta dall’intestino.
· Una cattiva digestione provoca malessere e gonfiore addominale.
· Un fegato che non funziona bene produce stanchezza e dunque occhiaie, oltre ad un cambiamento di colore della nostra pelle.
Questi problemi possono essere passeggeri. Tutti quanti abbiamo vissuto periodi di malessere generale e ne abbiamo portato i segni attraverso le occhiaie e quel fastidioso sapore in bocca di mattina.
Se si tratta di qualcosa di temporaneo, possiamo risolvere il problema migliorando le nostre abitudini e l'alimazione.
Occhiaie, alito cattivo e pancia gonfia: come risolvere questi problemi?
Rimedio con limone e carciofi
Per prima cosa, dobbiamo depurare il fegato e favorire l’adeguato funzionamento della nostra digestione. Per far ciò, possiamo, ad esempio, assumere per circa 10 giorni questo rimedio a base di acqua di cottura di carciofi e limone.
Ingredienti
· 2 carciofi
· 1 litro d’acqua
· 1 limone
Preparazione
· Cuocete i carciofi fino a farli diventare morbidi. Mettete da parte l’acqua di cottura.
· Una volta raffreddata, aggiungete il succo di un limone e trasferite tutto il contenuto in una bottiglia di vetro. Bevete il liquido durante tutto l’arco della giornata. Il primo bicchiere a digiuno e gli altri prima di ogni pasto.
Insalata per ottimizzare il funzionamento del fegato
Sarebbe importante preparare tutti i giorni, o in giorni alterni, questa buonissima insalata con verdure amare e principi nutritivi di cui il fegato ha bisogno per rigenerarsi.
Ingredienti
· 100 gr di cavolo rosso
· Una tazza di cavoli tagliati a pezzetti (80 gr)
· Una carota piccola grattugiata
· Una tazza di spinaci (30 gr)
· 3 noci
· ½ avocado
· Un po’ di prezzemolo triturato
· 8 uvette
· Un po’ di finocchio
· ½ pera a pezzetti
· Il succo di mezzo limone
· 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva (25 gr)
Preparazione
Ci interessa, prima di tutto, assumere questi ingredienti crudi, dunque non dovremo cucinare né le carote né gli spinaci. Basterà lavarli bene. L’unica cosa che bisogna fare è tagliare le verdure, la pera e l’avocado a pezzi piccoli e condire il tutto con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
Questa insalata è davvero deliziosa. Provatela!
Un infuso di zenzero ogni pomeriggio
Prendere subito dopo mangiato un infuso di zenzero vi farà molto bene, faciliterà la vostra digestione e vi aiuterà a depurarvi dalle tossine.
· La radice di zenzero contiene monoterpeni, sesquiterpeni e gingeroli, potenti antiossidanti che aiutano il fegato a espletare le sue funzioni.
· Lo zenzero ci permette di stimolare la trasformazione del colesterolo in acido biliare, in questo modo ridurremo il livello di colesterolo cattivo o LDL e miglioreremo la nostra digestione.
Cercate di bere ogni pomeriggio una tazza di questo infuso medicinale. Se vi prenderete cura della vostra alimentazione evitando le pietanze ricche di grassi, aumentando l’assunzione di verdure fresche e acqua, eviterete senza alcun dubbio le fastidiose occhiaie, l’alito cattivo e la pancia gonfia.
-
Integratori alimentari
Una valida e più comoda alternativa per ottimizzare il funzionamento del fegato è l'assunzione di integrtàatori alimentari di qualità come quelli di Linfavita.
- LINFABIOS - Favorisce la funzionalità epatica € 27,50
Ingredienti e tenori medi caratterizzanti per 6 capsule: capsula in Gelatina alimentare; Centaurea (Erythraea centarium L.) sommità polvere 390 mg, Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.) frutti polvere 390 mg, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice polvere 354 mg, Carciofo (Cynara cardunculus L.) foglie polvere 126 mg.
Centaurea minore: Pianta della famiglia delle Gentinacee; diffusa in Europa, Africa del nord e Asia Minore. Ha proprietà stimolanti l’appetito, tonificanti e depurative, perciò è utile nelle affezioni epatiche e nelle dermatosi dovute a cattivo funzionamento epatico.
Cardo mariano: Si utilizza il frutto del Silybum marianum, noto fin dall’antichità per la sua funzione di epato-protettore. Infatti questa pianta esercita un’azione diretta sulle cellule del fegato: le rigenera e combatte le sostanze epato-tossiche. Stimola, inoltre, la digestione e la secrezione della bile.
Tarasacco: Il tarasacco o Dente di Leone è una pianta molto diffusa anche nei nosri climi, di cui si utilizza la radice amara per le sue proprietà epato-toniche, diuretiche e depurative per tutto l’organismo. E’ utile nei casi di insufficienza epatica e renale, elevato tasso di colesterolo nel sangue, stitichezza, dermatosi degli epatici.
Carciofo: Pianta assai conosciuta ed apprezzata nella tradizione culinaria, possiede anche virtù terapeutiche per le quali vengono utilizzate le foglie. E’ uno stimolante della secrezione biliare, buon aperitivo e tonificante, combatte l’eccesso di colesterolo e ringiovanisce i tessuti. Viene impiegato inoltre per un’azione depurativa generale, poichè è un blando diuretico.
- Cod. 3042 ELISIR DEPURA E DRENA LINFAVITA
con Bacche di Goji e gambo d'Ananas è il rimedio naturale, senza controindicazioni. ...
Depura l'organismo
Effettua un linfodrenaggio naturale
Blocca il senso di fame
Disintossica il fegato dai farmaci
E tanto altro! !!!
Ingredienti caratterizzanti: Succo di Bacche di Goji 50%,
Estratto di Gambo d'Ananas 16%, Succo di Aloe Arborescens 33%, Cloruro di Magnesio (37% dell'RDA)
Contenuto: ml 500 € 29,50
Puoi trovare questi prodotti cliccando nel link.
- Visita il mio sito cliccando sul link, puoi registrarti come cliente , cliente Vip o incaricata alle vendite e potrai avere sconti o guadagni. per maggiori informazioni contattatami.
https://www.linfavita.com/danielabiancapirotti
https://www.google.it/search?q=abbuffata+di+panettone+wikipedia&biw=1280&bih=699&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjjkMiPkt7JAhXFKg8KHUY1DWQQ_AUIBigB#tbm=isch&tbs=rimg%3ACemRuo3VAtozIjjplR9iEgNX2S0RW71BC8-Y0mdafCVopD-5qvCJOZ-nRpkr2HyTRWcPWHldcpKqqbNLTWCsJg4vzioSCemVH2ISA1fZEWPI6Gk8c_1FFKhIJLRFbvUELz5gRa5DYU7ZTqOYqEgnSZ1p8JWikPxFdLwEVQxZb3yoSCbmq8Ik5n6dGEX27eWptlS48KhIJmSvYfJNFZw8Rs7DVvvNvICoqEglYeV1ykqqpsxECFxeauAO23CoSCUtNYKwmDi_1OEScyGGNQIg_1Q&q=abbuffata%20di%20panettone%20wikipedia&imgrc=fp0QYEotbuxLPM%3A